Coni e Uisp sulla sicurezza degli impianti

(Ottobre 2012) In Toscana le sezioni regionali di Coni e Uisp si sono accordate per un’importante iniziativa nel campo della formazione sportiva e, in particolare, nel settore della sicurezza negli impianti sportivi.
Infatti saranno attivati nel mese di novembre dei corsi rivolti a legali rappresentanti di associazioni, società sportive e gestori di impianti, con l’obiettivo di creare delle figure professionali volte a prevenire ogni situazione di pericolo all’interno dell’impianto e, al contempo, garantire la sicurezza a tutti coloro che frequentano le strutture sportive.

A gestire in collaborazione con Uisp Toscana il corso sulla “formazione alla sicurezza negli impianti sportivi per responsabile del servizio di prevenzione e protezione”, è la Scuola dello Sport del Coni Toscana, Agenzia Formativa accreditata alla Regione Toscana. Il corso, che prenderà il via sabato 10 novembre per concludersi il 24 novembre, è riconosciuto dalla Provincia di Firenze.