UN DEFIBRILLATORE ALLA COLLI ALBANI C5 IN MEMORIA DI LORENZO

A settembre 2012 venimmo a conoscenza della scomparsa, per attacco cardiaco improvviso, di Lorenzo Marcucci. Lorenzo fu compagno di classe di Alessandro, dalla scuola materna sino a tutto il ciclo delle elementari.

Apprendere questa notizia ci lasciò profondamente addolorati ma altrettanto determinati nel continuare a portare avanti la mission che ci lasciò Alessandro nel diffondere la cultura della salute e sicurezza negli impianti sportivi.

Anche Rossella, la mamma di Lorenzo, si unì alla nostra Associazione e oggi 27 aprile  alle ore 17,30 sarà proprio lei a donare un defibrillatore alla ASD Colli Albani C5 presso l’impianto sportivo Alessandro Bini in via dei Colli Albani angolo Via Arco di Travertino.

Oltre ai familiari ed amici di Lorenzo, parteciperanno alla manifestazione di consegna del DAE  la dirigenza , gli allenatori  i  bambini e genitori della  Scuola Calcio Colli Albani C5 , i fondatori e soci dell’ Associazione Alessandro Bini, per le Istituzioni l’onorevole Alessandro Cochi delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale e per il IX Municipio, oggi VII, l’assessore Massimo Pellutri.